Martedì 23 giugno, dalle ore 14.00 alle ore 16.00, si terrà l’incontro sul tema “Opere d’arte e passaggio generazionale. Aspetti fiscali e civilistici”.
L’evento, organizzato da HUB/ART e dedicato a collezionisti e amanti dell’arte, verrà moderato dall’Art consultant Greta Zuccali.
Il recente ordine di confisca di sei opere d’arte rubate in Italia e conservate al Louvre rappresenta un ulteriore passo nella lotta contro il traffico illegale di opere d’arte. Inoltre rafforza la collaborazione tra i vari stati membri dell’Unione Europea
Ne parlo su We Wealth, di seguito la versione integrale dell’articolo:
Un condominio ha chiesto chiarimenti all’Agenzia delle Entrate sulla possibilità di continuare a usufruire dello sconto in fattura per lavori di riqualificazione energetica rientranti nel Superbonus, dopo aver cambiato l’impresa esecutrice.
Il caso specifico
Il condominio aveva avviato i lavori presentando:
Una CILA ordinaria, come richiesto dalla normativa locale.
Una CILAS Superbonus, depositata il 17 novembre 2022.
Il 17 gennaio 2025 è stata depositata una denuncia presso la Corte Suprema dello Stato di New York. L’accusata è la maggiore casa d’aste al mondo, l’accusatore il collezionista finanziere Safra: come finirà?
Ne parlo su We Wealth, di seguito la versione integrale dell’articolo:
Courtesy of Giuseppe Stampone Drawings Ball point pen on A4 paper sheet cm 21 x 29,7
Roma Capitale nelle ultime settimane ha spedito oltre 400.000 accertamenti TARI. Non tutti questi atti però sono legittimi e molti sono invece da annullare.
L’analisi delle criticità presenti negli avvisi di accertamento della TARI evidenzia la possibilità per i contribuenti di contestare eventuali errori tramite ricorso, con l’obiettivo di ottenere l’annullamento dell’atto. Di seguito, vengono descritte le principali incongruenze e i rimedi disponibili.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito ne assumiamo che tu ne sia felice.OkPrivacy policy